lunedì 2 febbraio 2009

Si corre? mah....

Sono sincero. Non avrei mai scritto su questo blog se Stroppe (Maurizio al secolo) non mi avesse convinto. E devo essere altrettanto sincero. Non avrei neppure cominciato a correre se Maurizio (il blog Stroppe all'epoca non era neppure fantasia) non mi avesse a suo tempo convinto. In questo caso per "correre" intendo qualcosa in più di fare jogging o cose di questo genere.... Intendo avere un obbiettivo legato al tempo e alla distanza e perseguirlo con determinazione e metodo.
Così da un anno a questa parte - e da sei mesi con maggior convinzione - ho iniziato a muovere i miei primi passi in questo sport, ovviamente a livello moooolto, ma moooolto amatoriale. Leggendo i blog di chi effettivamente corre, i miei tempi sono decisamente lontani da qualcosa di serio (la mezza sull'1h42', i 10km della Tuttadritta in 44'40"), ma per il momento mi accontento di essere della partita. La soddisfazione di iniziare una gara e concluderla con più della metà dei partecipanti alle spalle è già di per sè un buon motivo per continuare ad allenarmi.
D'altra parte non riesco a tagliare il cordone ombelicale con il pallone e so che quindi pago la doppia partitella settimanale.
Detto questo mi sembrava corretto presentarmi visto che, complice il surrichiamato blogger Stroppe, leggo sovente i blog dei corridori della zona del ciriacese-torinese, cercando di raccogliere qualche prezioso consiglio sulle esperienze degli altri e lasciando qua e là qualche commento.
Buone co(r)se a tutti.
Enrico

3 commenti:

  1. Benvenuto anche da parte mia tra i Blogger di corsa.
    La maggior parte dei link a tutti noi da me li trovi.

    RispondiElimina