giovedì 29 dicembre 2011

B U O N 2 0 1 2 !


Eccomi qui, come al solito a guardare bilanci…

E così, quasi non lo conoscessi fin troppo bene, butto l’occhio in modo un po’ distaccato su questo 2011 che ormai alla porta ha già indossato sciarpa e paletò e sta salutando.

Lo so da un bel po’ di tempo che questo è un anno con la “A” maiuscola, di quelli che poi quando tra qualche tempo andrò a sfogliare l’album mentale dei ricordi tornerà con insistenza… ma a ben pensarci in ogni caso 365 giorni non sono mai una folata di vento e in un modo o nell’altro lasciano sempre il segno…

Riguardo gli scatti mentali più rappresentativi del 2011... vedo visi ben noti e volti nuovi...rivivo giorni, ore, minuti... sfondi colorati di montagne e mari blu… corse, lavoro…visi felici e tristi… emozioni… sentimenti… e poi d’impeto chiudo l’album: la vernice è troppo fresca… i colori troppo vivaci per fare bilanci.

Come al solito dall’album scivolano sempre fuori le foto che più racchiuderebbero un anno, ma questa volta sono solo mie e allora le riprendo e le ricaccio al riparo…

Sulla scrivania ne rimane una che mi fa sorridere. Non è certo quella che a priori avrei scelto per rappresentare questo 2011 ma in un certo senso può andare bene.

Massì dai, che in qualche modo vale anche come augurio…

E’ il 4 settembre 2011, sono le 10 e mezzo circa, la località si chiama Poggio Montresco nel comune di Chiaverano sopra Ivrea. E’ lì che durante la corsa dei 5 Laghi cado (che dolore!!!) ma mi rialzo e senza poi perdere troppo tempo arrivo comunque al traguardo un po' acciaccato ma soddisfatto.

Ecco credo che questo scatto mentale vada bene per tutti visto anche quello che a livello mondiale sta capitando.

L’immaginaria cartolina augurale per questo 2012 è quindi questa soddisfazione di rialzarsi, di constatare che tutto sommato sarebbe potuta andare peggio e di riprendere con le proprie forze il giusto ritmo per raggiungere con gratificazione gli obbiettivi prefissati…foss’anche un po' acciaccati e con un po’ di ritardo.... perchè in fin dei conti…va bene lo stesso!

Buon 2012!!!